6º Defibrillatore Installato, al Corso, con Sara & ACI Salerno

🎉 Ieri mattina si è dato luogo all’installazione del DAE in Corso Garibaldi, 98 all’esterno della sede dell’Automobile Club Salerno ACI e Sara Enrico Giudice alla presenza del presidente dell’Automobile Club, ing. Vincenzo Demasi, il direttore dott. Giovanni Caturano, il delegato dell’Unpli Sa Vincenzo Cerrato, l’agente Sara Assicurazioni Enrico Giudice , il presidente di A Casa di Andrea – Los Varanos Hermanos Dino Cerbarano e il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli.

💚Inauguriamo il 6° punto DAE (defibrillatore Semi-automatico Esterno) donato alla città offrendo, a quest’area densamente popolata e molto affollata da pendolari e turisti, un dispositivo salvavita. Il defibrillatore installato è in grado di riconoscere e interrompere tramite l’erogazione di una scarica elettrica le aritmie maligne responsabili dell’arresto cardiaco, quali la fibrillazione ventricolare e la tachicardia ventricolare.

Inoltre, sarà possibile seguire il corso gratuito, presso la sala conferenza dell’ACI, per l’utilizzo del defibrillatore tenuto dal dott. Adolfo Stellato il prossimo 9 gennaio 2023. Il corso è rivolto a tutti gli esercenti della zona, a cittadini e a professionisti per essere consapevoli dell’utilizzo di un dispositivo salvavita in caso si dovesse soccorrere un persona vittima di un arresto cardiaco.

#salernocardioprotetta #defibrillatore #salerno #oneloveproject #faredelbenefabene